meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:09

"Bene palestre e piscine"

Dallo scorso lunedì 1 giugno, con la riapertura di palestre e piscine, possiamo tornare a praticare attività fisica continuando ad osservare determinate regole.
Sport - Palestra (Foto internet)

"Dallo scorso lunedì 1 giugno, con la riapertura di palestre e piscine, possiamo tornare a praticare attività fisica continuando ad osservare determinate regole, nel rispetto sia di chi lavora in queste strutture, sia che di chi le frequenta. Distanziamento di 2 metri tra un atleta e l'altro, obbligo di indossare mascherine quando si è fuori dall'acqua o non si sta svolgendo attività fisica o motoria intensa e, in generale, le regole che sono state adottate negli impianti per la sicurezza, come le prenotazioni per regolare i flussi di pubblico". Lo ha spiegato l'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi. L'assessore Cambiaghi ha, quindi, sottolineato che "Chi ha passione per una disciplina sportiva e la pratica frequentemente, ha a cuore la propria salute e il benessere degli altri, e ha imparato il rispetto delle regole, fondamentale per tornare alla 'nuova' normalità anche dal punto di vista sportivo". "Anche i giovani, nel complesso, si stanno approcciando alla normalità nel modo giusto - ha aggiunto l'assessore regionale - frequentando correttamente i luoghi dello sport e i parchi. I messaggi dello 'stare sicuri' con sé stessi e gli altri e' stato recepito dalle nuove generazioni". L'assessore Cambiaghi ha salutato, quindi, la ripresa del campionato di calcio di Serie A, a porte chiuse, evidenziando che "Finalmente sono state stilate regole per lo svolgimento delle partite in sicurezza. L'augurio alle quattro squadre lombarde (Atalanta, Brescia, Inter e Milan) è che sia un finale di campionato che possa riportare quella serenità che meritano appassionati e sportivi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi