meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 06:14

Bernate Ticino: un nuovo 'positivo'

Alla luce di tale incremento la situazione vede 3 casi di guarigione, 1 attualmente ricoverato in ospedale, 2 casi positivi ma domiciliati, 4 ricoverati in RSA e un deceduto.
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

All’inizio della vera e propria fase 2, il comune di Bernate Ticino registra un ulteriore caso positivo al Covid-19 e ricoverato in RSA. Alla luce di tale incremento la situazione vede 3 casi di guarigione, 1 attualmente ricoverato in ospedale, 2 casi positivi ma domiciliati, 4 ricoverati in RSA e un deceduto. La situazione, per quanto mutata, rimane sotto controllo. Non mancano certo le raccomandazioni dell’Amministrazione comunale che invita alla prudenza, soprattutto in questa fase molto delicata.
E come nel resto d’Italia, anche a Bernate si torna pian piano alla vita di tutti giorni. Su le serrande per negozi e ristoranti (alcuni dei quali hanno continuato a raggiungere i bernatesi attraverso il servizio di consegna a domicilio). Riprendono le celebrazioni eucaristiche grazie al supporto della protezione civile e dei tanti volontari a disposizione per contingentare gli ingressi e le uscite, per la misurazione della temperatura e la sanificazione degli ambienti. Aperta ai cittadini anche la biblioteca comunale “Gianni Rodari” con regole precise di accesso (consultabili dalla pagina Facebook).
Un lento e controllato ritorno alla normalità, ma sempre nel rispetto delle norme per garantire una lunga e stabile sicurezza per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi