meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:55

A scuola di plastica

Lezioni in classe nell'ambito del progetto 'Plastic Free – Challenge', avviato dal Comune, in collaborazione con ASM. L'importanza di ridurre, recuperare e riciclare.
Attualità - Riciclare e ridurre la plastica (Foto internet)

L’educazione ambientale prima di tutto per formare cittadini consapevoli e attenti all’attuazione della sostenibilità ambientale. Con questo spirito, nelle scuole di Santo Stefano Ticino, si sono svolte delle lezioni per conoscere a 360° la plastica, nell’ambito del progetto 'Plastic Free – Challenge', avviato dal Comune, in collaborazione con ASM, la storica Azienda Speciale Multiservizi del Magentino che lo ha finanziato. L’esperta Manuela Vailati, incaricata da ASM, ha spiegato ai giovani della scuola primaria e della secondaria di primo grado l’importanza di ridurre, recuperare e riciclare la plastica. Lo scopo è stato di informare sulla corretta gestione dei rifiuti in plastica e sui gravi danni che questo materiale può provocare all’ambiente e alla salute degli esseri viventi, se non correttamente smaltito. Gli studenti hanno potuto apprendere l’origine e la produzione della plastica, i molteplici impieghi che trova oggi, il problema dell’inquinamento provocato dalla plastica, la corretta raccolta differenziata e il conseguente recupero per darle nuova vita a vantaggio degli uomini e dell’ambiente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi