meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:39

Si benedicono gli animali...

Cuggiono - Un falò di Sant'Antonio fuori dall'Oratorio

Torna l'appuntamento con Sant'Antonio all'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. E questo venerdì, 17 gennaio, il particolare evento aprirà simbolicamente le 'Missioni'. Perchè il weekend che attende l'Oratorio e le comunità religiose locali saranno davvero intensi e ricche di spunti di fraternità, per la presenza di numerosi religiosi e religiose che avvicineranno al tema della vocazione personale.
Ma ecco l'appuntamento con il Santo 'patrono' degli animali, Sant'Antonio Abate. Come ormai avviene da alcuni anni, infatti, alle 18.30 si accenderà il tradizionale falò per illuminare e bruciare il fuoco che, secondo la tradizione, 'accompagnò' il Santo giù all'inferno. All'accensione si terrà la benedizione degli animali domestici e non, che bambini e famiglie sono invitate a portare. Al termine bevande calde e momento di festa per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi