meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, temporali
Dom, 07/06/2020 - 09:20

data-top

domenica 07 giugno 2020 | ore 10:22

La domenica di San Martino

Domenica 10 novembre, una giornata da vivere assieme a Magenta. Una domenica che saprà catturare le attenzioni della città e di gran parte del nostro territorio.
Magenta - La domenica di San Martino (Foto CorriereAltomilanese)

Grande attesa a Magenta per la festa patronale del prossimo 10 novembre (San Martino). Alle 9.30 di domenica i fedeli e il Comitato Agricolo Magentino si ritroveranno presso la chiesa di Santa Maria Assunta, per poi spostarsi verso la basilica di San Martino per la Messa; seguirà la benedizione del carro, dei mezzi agricoli e l’aperitivo. ‘Il pane condiviso crea Comunione’ sarà il tema della festa di quest’anno, con il pane come metafora di unione, amicizia e partecipazione. Quindi, se il clima lo permetterà, il carro sarà esposto nel piazzale antistante la basilica per tutto il resto della giornata, mentre nel pomeriggio è prevista una ‘castagnata’, organizzata dai ragazzi dell’oratorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi