meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:30

La domenica di San Martino

Domenica 10 novembre, una giornata da vivere assieme a Magenta. Una domenica che saprà catturare le attenzioni della città e di gran parte del nostro territorio.
Magenta - La domenica di San Martino (Foto CorriereAltomilanese)

Grande attesa a Magenta per la festa patronale del prossimo 10 novembre (San Martino). Alle 9.30 di domenica i fedeli e il Comitato Agricolo Magentino si ritroveranno presso la chiesa di Santa Maria Assunta, per poi spostarsi verso la basilica di San Martino per la Messa; seguirà la benedizione del carro, dei mezzi agricoli e l’aperitivo. ‘Il pane condiviso crea Comunione’ sarà il tema della festa di quest’anno, con il pane come metafora di unione, amicizia e partecipazione. Quindi, se il clima lo permetterà, il carro sarà esposto nel piazzale antistante la basilica per tutto il resto della giornata, mentre nel pomeriggio è prevista una ‘castagnata’, organizzata dai ragazzi dell’oratorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi