meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:10

Le 'fate dei fiori' per piazza Libertà

'Piazza Arcobaleno': un programma di aiuto all'inserimento sociale. 11 donne, tutte colpite da gravi problemi di disagio psicologico, hanno 'adottato' la piazza del paese.
Arconate - Le 'fate dei fiori'

Il Comune di Arconate, in collaborazione con Arianna Mazza e sull’onda della proposta ‘Adotta un’aiuola’, ha recentemente lanciato un intelligente programma di aiuto all’inserimento sociale. 11 donne, tutte colpite da gravi problemi di disagio psicologico e solitudine hanno deciso, infatti, di ‘adottare’ l’intera piazza Libertà, facendosi carico della cura del verde. L’intervento avverrà a stretto contatto con l’azienda appaltatrice tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 e darà libero sfogo alla creativitá di un gruppo che si ripropone di regalare una piazza colorata e curata alla cittadinanza, facendo del bene agli altri, ma soprattutto a sè stessi. Le ‘fate dei fiori’, così si chiamano, impiegheranno essenze e fiori di origine locale prelevate dai nostri boschi e contribuiranno a creare la ‘Piazza Arcobaleno’, poi nome stesso del progetto. Le fioriere della piazza saranno migliorate: in alcune verranno aggiunte piante come la vinca e i mughetti e, in altre, saranno messe piantine di fragole. Si utilizzeranno piante perenni e moltissimi bulbi, per creare una vera e propria esplosione di colori in primavera. Curatrice del progetto l’assessore Serenella Sergi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi