meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 06:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 07:29

'Cerco e... trovo lavoro'

L’Amministrazione comunale di Arconate, nel prgetto di valorizzazione dello Sportello Lavoro Comunale, ha organizzato due incontri per disoccupati e chi vuole cambiare lavoro.
Attualità - Lavoro (Foto internet)

Cerco e... trovo lavoro. L’Amministrazione comunale di Arconate, nel prgetto di valorizzazione dello Sportello Lavoro Comunale (gestito da Eurolavoro - Afol Ovest Milano) ha messo in calendario due incontri, rivolti ai cittadini arconatesi disoccupati e occupati che vogliono cambiare professione. Due appuntamenti di confronto, analisi e spiegazione (entrambi in sala consiliare e gratuiti) che saranno tenuti dalla dottoressa Annalisa Gatti, operatrice, appunto, dello stesso Sportello Lavoro. Più nello specifico, quindi, il primo momento è in programma giovedì 21 novembre, dalle 16 alle 18.30, durante il quale ci si soffermerà sulla definizione del progetto professionale (come definire il proprio progetto professionale attraverso la ricostruzione delle proprie competenze, dei propri punti di forza e di debolezza) e sul curriculum vitae (cos’è e come deve essere scritto). Mentre, nel corso del secondo (giovedì 28 novembre, sempre dalle 16 alle 18.30) ecco la ricerca del lavoro (quali canali utilizzare, come leggere le inserzioni, il diario di ricerca ed anche alcuni cenni di legislazione dell’impiego) e il colloquio (simulazione e dibattito). Certamente un’ulteriore e importante occasione di vicinanza al territorio ed alla popolazione. Per maggiori informazioni e per iscriversi (entro il 13 novembre), rivolgersi all’ufficio Servizi alla Persona o chiamare lo 0331/460461 (opzione 2). Da sottolineare, infine, che gli incontri si terranno con un minimo di 5 partecipanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi