meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:02

Kledi alla 'Passion for Movement'

Stage alla scuola di danza di Turbigo con Kledi Kadiu, ballerino di alto livello, diplomato all’Accademia Nazionale e primo ballerino del teatro dell’opera di Tirana.
Turbigo - Kledi ospite alla 'Passion for Movement'

Sabato 28 settembre, presso la scuola di danza 'Passion for Movement' di Turbigo, si è svolto uno stage di Modern jazz con il ballerino Kledi Kadiu. Al di là dell’indiscussa popolarità televisiva, Kledi è un ballerino di alto livello, diplomato all’Accademia Nazionale di danza e primo ballerino del teatro dell’opera di Tirana. "Il nostro obiettivo - spiegano la coordinatrice Sonia Corbetta e la direttrice Artistica Elisa Vai - è stato quello di diffondere l’arte della danza e dare l’opportunità a molti ragazzi di studiare con un grande professionista. Per noi tutti è stato un momento di immensa soddisfazione perché stage come questo arricchiscono il bagaglio artistico di ogni aspirante ballerino, che si può così confrontare con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Un appuntamento di questo calibro non è da tutti giorni nel nostro piccolo paese, quindi la soddisfazione è ancora comprensibilmente maggiore". L’evento, oltre alla partecipazione degli allievi della scuola, ha richiamato un gran numero di ragazzi provenienti da ogni parte sia del Nord Italia che dalle nazioni limitrofe, che sono stati suddivisi in due gruppi: il primo 'Base' (da 8 a 12 anni) ed il secondo 'Avanzato'. L'iniziativa rappresenta la 'ciliegina sulla torta' della già ampia offerta che la scuola 'Passion for Movement' offre ai suoi allievi. Lo staff è, infatti, composto da ben 5 insegnanti altamente qualificati e specializzati nella disciplina da loro trattata: Elisa Vai per la danza moderna, Alessandra D’Apice per la danza classica, quindi Alessia Campidori per la contemporanea, Elisa Frasson con l'hip hop e Veronica Crola per la danza bimbi. In più, ogni mese, gli allievi hanno la possibilità di partecipare ad uno stage di modern jazz con il maestro Claudio Grimaldi. "Tanti sforzi non possono che dare buoni frutti - continuano - Lo dimostrano gli ottimi risultati raggiunti sia nelle competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (Campionato Italiano e Campionato Regionale), sia nei concorso a cui la scuola ha partecipato nella scorsa stagione raggiungendo, in entrambe i casi, il gradino più alto del podio. Si riparte, pertanto, con nuovo entusiasmo e con il proposito di dare il massimo per superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi, forse prima insperati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi