meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:44

Il dottore si è trasferito e adesso?

Il dottor Gualdoni si è trasferito e adesso? L'argomento, ormai da diversi giorni, sta tenendo banco in paese. L'avviso dell'Amministrazione comunale alla cittadinanza.
Salute - Medico (Foto internet)

Il dottor Gualdoni si è trasferito e... adesso? L’argomento, come era prevedibile, sta tenendo banco ormai da diversi giorni in paese e, così, ecco che, fin da subito, l’Amministrazione comunale di Robecchetto e Malvaglio si è attivata per avere delle risposte e dei chiarimenti in merito e per cercare di andare incontro alle esigenze dei cittadini, collaborando con la ASST Territoriale di Castano Primo, al fine di favorire la popolazione nell’espletamento della procedura per la scelta di un nuovo medico. “Si comunica a tutti gli assistiti che il Dipartimento di Cure Primarie - AST Milano ad oggi non prevede la sostituzione del dottore di base che volontariamente ha scelto di trasferirsi in altro ambito - si legge in un avviso dello stesso Comune - Ci duole sottolineare che non rientra nei poteri dell’Amministrazione comunale risolvere tale problematica, di cui tra l’altro non eravamo stati preventivamente informati. Ciò nonostante, ci si è già attivati con gli enti competenti affinché provvedano alla sostituzione con altro medico, mettendo eventualmente a disposizione spazi comunali per l’ambulatorio. In questo momento, secondo comunicazione ufficiale del Dipartimento di Cure Primarie, nell’ambito di Castano sono disponibili i seguenti posti: 300 a Robecchetto, 400 a Turbigo e 400 a Vanzaghello. Sarà nostra premura sollecitare costantemente ATS Milano e tenere la cittadinanza aggiornata sugli sviluppi. Si invitano, però, gli assistiti a segnalare il proprio disagio al numero verde 800 638638 oppure inviando una mail tramite collegamento al sito https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/contatti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi