meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:04

Le 'Vette d'Artificio'

Un calendario rinnovato per Vette d'artificio, rassegna che propone dal 2013 spettacoli piromusicali in alta quota. Si è partiti sabato 3 agosto da Macugnaga
Eventi - Vette d'Artificio a Macugnaca 2019

Un calendario rinnovato per Vette d'artificio, rassegna che propone dal 2013 spettacoli piromusicali in alta quota. Si è partiti sabato 3 agosto da Macugnaga con oltre 9000 persone ad assistere e si terminerà il 23 agosto alla Piana di Vigezzo.
Gli show di fuochi e musiche saranno quest'anno ulteriormente arricchiti da giochi di luci e – per la prima volta – da spettacoli di danza aerea acrobatica. Uno show completo in grado di emozionare ancor di più il pubblico che ogni anno sceglie di assistere alle giornate di Vette d'artificio. Giornate e non solo serate, perchè ogni sede del festival ospiterà eventi collaterali, laboratori e attività per ogni età durante tutto l'arco della giornata.
Sabato 10 agosto Vette d'artificio prosegue con la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo, in vista della doppietta finale, tutta da vivere in Val Vigezzo. Mercoledì 14 agosto l'attesissimo spettacolo di Santa Maria Maggiore, che lo scorso anno ha richiamato 20.000 spettatori (anche quest'anno confermati i servizi speciali della Ferrovia Vigezzina-Centovalli con viaggio notturno – info su www.vigezzinacentovalli.com) e poi il gran finale alla Piana di Vigezzo, venerdì 23 agosto, con il recupero della data inaugurale rinviata.
Confermata anche quest'anno l'iniziativa di successo dedicata ai fotoamatori. Sarà possibile pubblicare su www.facebook.com/vettedartificio una foto scattata durante gli spettacoli. Le votazioni, frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità, decreteranno i vincitori di quattro vacanze presso la località sede di spettacolo e un'attrezzatura fotografica professionale.
L'unica rassegna piromusicale in alta quota mai proposta in Italia fa parte del ricco cartellone del Festival di Fuochi d'Artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola. Numeri importanti per questo festival: 2 nazioni, 3 regioni, 4 laghi, 8 città, oltre 350.000 spettatori ogni anno per una rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi e non solo. Il "Festival di Fuochi d'Artificio" è tornato a far brillare i cieli delle sere d'estate con spettacoli proposti in cornici naturali uniche e suggestive, sempre pronto a stupire con importanti novità e numeri da record. Tutti i dettagli del calendario sono su www.distrettolaghi.it/festivaldifuochidartificio2019.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi