meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Sab, 10/04/2021 - 22:50

data-top

sabato 10 aprile 2021 | ore 23:35

Giovani talenti a 'Campus Party'

Al via la terza edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza internazionale su innovazione e creatività, realizzata con il contributo di Regione Lombardia.
Milano - 'Campus Party' (Foto internet)

Al via la terza edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza internazionale su innovazione e creatività, realizzata con il contributo di Regione Lombardia, che si concluderà il 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho. I Padiglioni 2 e 4 fino a sabato, allora, accoglieranno 20.000 visitatori e 4.000 campuseros, i giovani talenti che campeggeranno sul luogo dell'evento, per un'esperienza che prevede grandi personalita' dell'innovazione, 250 speaker provenienti da tutto il mondo, 6 palchi, 450 ore di contenuti e oltre 180 partner tra aziende, istituzioni, universita' e community, una grande Job Factory. Ospite d'eccezione di quest'anno e keynote speaker dell'edizione, dedicata alle grandi scoperte dell'umanita', sarà Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web. In occasione del trentesimo anniversario del WWW domani 25 luglio, alle 18, dal palco principale dell'evento Sir Tim Berners-Lee si confronterà con i giovani partecipanti sul futuro della rete e ascolterà anche le presentazioni dei quattro finalisti della 'call for ideas' globale lanciata nei giorni scorsi da Campus Party e chiamata 'WORLD WIDE WE_': una ricerca sviluppata insieme a Kantar che ha coinvolto tutta la community internazionale dei campuseros provenienti da 14 Paesi. "Campus party' si conferma un'ottima opportunita' per far emergere le idee degli studenti. Per questo abbiamo intenzione di coinvolgerli attivamente nel progetto di Regione Lombardia 'Open Challenge', la sezione della Piattaforma Open Innovation dedicata all'incontro tra domanda e offerta di innovazione" ha commentato Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universita', Export e Internazionalizzazione delle imprese. "Sono orgogliosa della collaborazione di Regione Lombardia con questo evento, che è diventato uno dei punti di riferimento per l'orientamento al lavoro" ha aggiunto Melania Rizzoli, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro. "Mi sta particolarmente a cuore il tema dell'innovazione - ha chiosato Rizzoli - perché un mondo in continua evoluzione genera problematiche sempre nuove, ma anche opportunità e prospettive di futuro nel lavoro. Per questo vedo con molto favore l'area Job Factory, laboratorio e punto di incontro tra formazione e orientamento".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi