meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Ven, 14/08/2020 - 05:20

data-top

venerdì 14 agosto 2020 | ore 06:23

Alletti è il rinforzo al centro

Aimone Alletti è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley Milano. La società del presidente Lucio Fusaro ha, infatti, tesserato l’atleta classe 1988.
Sport - Aimone Alletti

Aimone Alletti è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley Milano. La società del presidente Lucio Fusaro ha, infatti, tesserato l’atleta classe 1988, lo scorso anno nelle fila della Calzedonia Verona, che insieme al capitano Matteo Piano e allo sloveno Jan Kozamernik chiude il reparto dei centrali della squadra di coach Piazza. Giocatore dalle spiccate doti atletiche, metterà a disposizione i suoi 207 centimetri che fanno di Alletti un centrale particolarmente arcigno a muro grazie alla sua buona lettura del gioco, dotato di un’ottima efficacia in attacco e di un servizio in flot velenoso. Per Alletti Powervolley significa ritorno: nato a Piacenza e cresciuto tra le giovanili della città piacentina e quella di Cuneo, i primi passi nel volley che conta li muove tra Crema e Segrate in A2, per poi effettuare il salto in Superlega con Perugia, Cuneo, Piacenza, Milano e Verona. A 31 anni, nel pieno della maturità sportiva, Alletti si appresta a disputare il suo undicesimo campionato in Superlega e può vantare una grande esperienza frutto dei 199 incontri disputati nel corso delle precedenti stagioni da condividere con i suoi compagni. "Tornare a Milano per me significa tornare in famiglia – sono le prime parole di Alletti come nuovo giocatore milanese – dopo due anni trascorsi a Segrate ed uno in Powervolley. Conosco bene l'ambiente e soprattutto le persone che ne fanno parte e questo è certamente un aspetto positivo. Sono molto contento ed entusiasta per questa scelta. Si parlava già del Palalido già quando ero lì e tornare adesso per inaugurarlo e giocarci è sicuramente una motivazione in più. So bene quanto sia importante avere una propria 'casa' per tutto il movimento Powervolley ed avere a disposizione l’Allianz Cloud sarà certamente incredibile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi