meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:15

"Niente più etichette di partito"

Ultimi giorni prima delle urne, la candidata della lista 'Civica Marcallo con Casone', Elisa Portaluppi: che sindaco sarà? E, perché votare la vostra lista?
Marcallo - Civica Marcallo con Casone

Collaborazione e condivisione tra amministratori e cittadini: si fonda su questi due concetti il lavoro e l’impegno della lista ‘Civica Marcallo con Casone’ e della sua candidata Elisa Portaluppi. “A chi mi chiede, quindi, che sindaco sarò, ripondo che non intendiamo la figura del primo cittadino come soluzione di ogni problema, anche se è un punto di riferimento importante per i la popolazione e per le necessità dell’Amministrazione. Una figura di collegamento e sintesi del lavoro di tutti e ha un ruolo di guida per assessori e consiglieri, in quanto siamo più che mai convinti che ciascun componente della squadra dovrà essere e sentirsi parte in causa. Altro tassello fondamentale, poi, sarà la presenza: un sindaco, infatti, deve essere partecipe della vita del paese, quindi esserci sia in Comune sia nelle occasioni di incontro. Io continuerò, anche nel caso fossi eletta, a lavorare, usufruendo dei permessi previsti per legge”. E, in ultimo, allora, perché votare la vostra lista? “ Perché è un gruppo di cittadini comuni che si sono mesi in gioco in prima persona, per pensare il Comune che vorrebbero e concretizzare le proposte per realizzarlo. Votando Civica non si vota un candidato sindaco o un’etichetta di partito, ma un progetto portato avanti da gente volenterosa, seria e affidabile e destinato a coinvolgere tutti, in quanto basato sulla partecipazione. Vogliamo realizzare un cambiamento nel modo di fare politica e amministrare, nel senso di una maggiore partecipazione, con proposte come il ‘Patto Educativo di Comunità’ o la Consulta delle associazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi