meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:30

I soldi per la nuova scuola

“Ufficialmente ci sono stati riconosciuti i fondi per la nuova scuole da parte del Ministero dell’Istruzione - spiega il sindaco di Inveruno e Furato, Sara Bettinelli".
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli

“Ufficialmente ci sono stati riconosciuti i fondi per la nuova scuole da parte del Ministero dell’Istruzione. Inveruno è il primo classificato a livello nazionale per quantità del finanziamento ricevuto. Questo ci riempie d’orgoglio”. Lo annuncia così, con il sorriso sulle labbra, il sindaco Sara Bettinelli, in occasione della presentazione della sua lista per le elezioni del 26 maggio. Una 'notiziona' per il paese, dove già qualche voce si era sparsa sulla possibilità che questi soldi arrivassero tardi o addirittura non arrivassero del tutto. "Questo - continua - è il frutto di un grande lavoro nei cinque anni che si stanno concludendo, coordinato al meglio dall’assessore esterno, Maria Zanzottera. Il decreto è già stato firmato dal Ministero ed è online sul sito del Miur. Si attende, dunque, soltanto la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale". Circa il ruolo eventuale della stessa Zanzottera, ha poi chiarito Bettinelli: “Non è stata inserita in lista, ma abbiamo voluto, per ragioni di trasparenza, dichiarare subito che avrebbe continuato nella sua veste di esterna - conclude Bettinelli - È stata per noi supporto fondamentale e deve fare da ponte verso il nuovo mandato”.

DAI FINANZIAMENTI PER LA NUOVA SCUOLA AI CANDIDATI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi