meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:26

I 'barchirò' a La Fagiana

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. Fotografie storiche e altre più recenti.
Territorio - Barchirò

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. L’esposizione ripercorre, attraverso fotografie storiche e altre più recenti, la storia dei barchirò, i barcaioli che guidavano le chiatte sul Naviglio Grande. Le immagini della mostra coprono un ampio arco cronologico, dall’inizio del XX secolo fino agli anni ‘70. ‘I barchirò’ resterà visitabile, nella giornata del 12 maggio, dalle 10.30 fino alle 16.30; durante la mostra verrà proiettato il filmato ‘Ona strada bagnada’ di Lamberto Caimi, regista e documentarista, che racconta la vita di un barcaiolo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi