meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 08:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:18

Commercio abusivo di mimose

Controlli in tutto il territorio da parte della Polizia locale. Rinvenuti diversi mazzetti di mimose già confezionati e pronti per essere smerciati. Due verbali contestati.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Contrasto e lotta al commercio abusivo: la Polizia locale ha effettuato, proprio in queste ore e in occasione della festa della donna, una serie di controlli in tutto il territorio. E il bilancio, alla fine, è stato di numerosi mazzetti di mimose già confezionati e pronti allo smercio. L’azione si è svolta nelle piazze principali e agli incroci della città dove era accertata o segnalata la presenza di persone intente alla vendita. I fiori venivano, poi, abbandonati dai venditori, tutti stranieri, che si davano alla fuga sottraendosi ai controlli di legge, tranne in due casi. Gli agenti hanno, infatti, contestato due verbali ai sensi dell’art. 21 c° 3 della L.R. 6 del 2/2/2010 perché i contravventori esercitavano il commercio su area pubblica in forma itinerante, senza autorizzazione. Nella sola mattinata, infine, sono state rinvenute 120 confezioni di mimose in sacchetti di plastica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi