meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:37

Coffee House in sicurezza

Interventi alla struttura del Parco di Villa Annoni. Soddisfatta la consigliera Giuseppina Panza, che ringrazia tutti coloro che si sono attivati per mettere in campo i lavori.
Cuggiono - Coffee House del Parco di Villa Annoni

La Coffee House è un piccolo edificio situato all'interno del Parco di Villa Annoni; la struttura era utilizzata dai proprietari per offrire tè e caffè agli ospiti; nonostante la socialità sia un tratto comune dell'aristocrazia europea dei secoli XVIII e XIX, edifici così concepiti non sono estremamente comuni nelle ville signorili settecentesche e ottocentesche. Per questo motivo la Coffee House di Cuggiono è particolarmente importante. La consigliera Giuseppina Panza ha ritenuto doveroso salvaguardarla; perciò, durante i due mesi di chiusura del Parco per lavori di manutenzione, l'edificio è stato messo in sicurezza. Un primo e necessario intervento, in attesa di un progetto di riqualificazione realizzato dal Politecnico di Milano. “Ringrazio l'assessore Ottolini per l'appoggio, il WWF di Cuggiono e l'impresa L.M. di Luca Adamantino per la collaborazione, oltre ai volontari del Parco, sempre disponibili nel soddisfare le nostre richieste - ha commentato la stessa Panza- Il percorso non è stato né breve né facile, soprattutto per via dei lunghi tempi burocratici. Ciononostante il pavimento è stato puntellato e anche il tetto è stato messo in sicurezza”. Nel frattempo, il Parco di Villa Annoni è stato nuovamente aperto al pubblico, con i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi