meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 19:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 20:09

La Regione di corsa alla Stramilano

Regione Lombardia correrà la Stramilano 2019 con una propria 'squadra' caratterizzata da una maglietta dedicata all'evento, con un disegno distintivo della squadra.
Sport - Stramilano

Regione Lombardia correrà la Stramilano 2019 con una propria 'squadra' caratterizzata da una maglietta dedicata all'evento. Lo hanno comunicato l'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi e il sottosegretario ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi intervenuti a Palazzo Marino alla conferenza stampa di presentazione della gara in programma a Milano domenica 24 marzo. L'idea di partecipare alla 'Stramilano' con un team della Regione è piaciuta al presidente Attilio Fontana che ha, subito, raccolto le tante istanze degli sportivi che lavorano nelle sedi regionali e da sempre presenti alla più nota delle corse milanesi. Per rendere riconoscibile la 'squadra' di Regione Lombardia, è stata realizzata una maglietta, scelta dopo un 'contest' rivolto ai dipendenti chiamati al voto per selezionare il disegno distintivo della squadra del #teamlombardia. MAGLIETTA 'LA LOMBARDIA CHE CORRE' - Hanno aderito all'iniziativa circa 500 appassionati, la maglietta scelta, di colore bianco, con un disegno che rappresenta due atleti, e la scritta 'La Lombardia che corre' con il logo della rosa camuna, ha raggiunto il 60% dei consensi. CAMBIAGHI: UNA FESTA PER PROMUOVERE SPORT - "Abbiamo colto l'occasione di questa tradizionale giornata di festa - ha spiegato l'assessore regionale Martina Cambiaghi - per rafforzare il nostro impegno nel diffondere sempre di più la pratica sportiva. E' bello vedere che anche molti dipendenti della Regione correranno la Stramilano con la maglietta del #teamlombardia. Invito tutti i lombardi, bambini, giovani, famiglie, sportivi dilettanti e professionisti - ha concluso Cambiaghi - a partecipare all'evento. Lo farò anch'io, non solo per viverne gli aspetti agonistici ma anche e soprattutto per scoprire il territorio, la Milano che per, la fretta quotidiana, spesso non abbiamo tempo di osservare e apprezzare". ROSSI: EVENTO UNICO CHE UNISCE VARI ASPETTI - "Non ho mai perso un appuntamento con la Stramilano. Si tratta di una bellissima giornata di festa - ha aggiunto il sottosegretario Antonio Rossi - e un modo per vivere Milano da un altro punto di vista. È un evento unico capace di unire sport, solidarietà, divertimento e condivisione per dilettanti e per professionisti. Gli appassionati sportivi lombardi potranno correre per poter migliorare i propri tempi, per poter battere un amico o per trascorrere, magari con i propri figli, una giornata di sport".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi