meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 07:34

Carnevale di Venezia 2019

Il Carnevale più bello e famoso d'Italia è sicuramente quello di Venezia, che dal 16 Febbraio al 5 Marzo renderà la città ricca di carri e maschere di ogni genere e colore.
Eventi - Carnevale di Venezia 2019 (foto internet)

Il Carnevale più bello e famoso d'Italia è sicuramente quello di Venezia, che dal 16 Febbraio al 5 Marzo renderà la città ricca di carri e maschere di ogni genere e colore, tra le quali spunterà la tipica Bauta, elemento essenziale del carnevale veneziano. Venezia sarà sommersa dai colori, dall'arte e dalle tradizioni che rispecchiano la sua antichissima origine: non mancheranno di certo i cortei in barca tra i canali, la musica, i concerti, il tradizionale ballo del Doge e le fritole da gustare!
I principali eventi si svolgeranno il 24 febbraio con il Volo dell'Angelo dal Campanile di San Marco e il Volo dell'Asino dalla Torre di Mestre, e il 5 marzo con lo Svolo del Leon e l’incoronazione della Maria del carnevale, che conclude le festività del Martedì Grasso, con il tributo al Leone Alato di San Marco simbolo di Venezia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi