meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 28/01/2020 - 08:20

data-top

martedì 28 gennaio 2020 | ore 09:17

Pronti a illuminarvi di meno?

In programma per venerdì 1 marzo 2019, torna l'iniziativa ‘M'illumino di meno’, giunta alla sua quindicesima edizione.
Ambiente - Mi illumino di meno 2019

In programma per venerdì 1 marzo 2019, torna l'iniziativa ‘M'illumino di meno’, giunta alla sua quindicesima edizione. Il progetto, nato con lo scopo di promuovere stili di vita sostenibili, è stato ideato nel 2005 da Caterpillar e Radio 2 , utilizzando proprio la radio per diffondere tra gli ascoltatori la cultura del risparmio e della sostenibilità. Il 1 marzo sarà l'occasione giusta per diventare protagonisti attivi di tale iniziativa. L'edizione 2019 ha come fulcro l'economia circolare: obiettivo sarà dunque sensibilizzare al riciclo dei materiali e alla riduzione degli sprechi.
Spegnere le luci, non solo venerdì 1 marzo, è un gesto semplice che contiene però il grande significato di dimostrare il proprio interesse verso il futuro del nostro pianeta.
Non solo i cittadini saranno chiamati ad un gesto concreto, infatti tante piazze italiane, monumenti e palazzi simbolo – la Torre di Pisa, il Colosseo, l'Arena di Verona, il Quirinale, il Senato e la Camera- si spegneranno pe lanciare un messaggio importante.
Una giornata per amare un po' di più il nostro pianeta!

Rispondi