meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:25

Avvelenamenti negli animali

Venerdì 1° marzo si terrà il corso 'Avvelenamenti nel cane e nel gatto', presso la sala consiliare del Comune di Cuggiono. L'incontro è curato dal dottor Luca Caputo.
Cuggiono - Avvelenamenti di cani e gatti: incontro (Foto internet)

Venerdì 1° marzo si terrà il corso 'Avvelenamenti nel cane e nel gatto', presso la sala consiliare del Comune di Cuggiono. L'incontro, curato dal dottor Luca Caputo, è gratuito e rivolto ai proprietari di animali domestici. "Una prima parte sarà dedicata ai metodi più utili per aiutare gli animali avvelenati prima dell'arrivo del veterinario - spiega il consigliere Giuseppina Panza - Quindi verranno elencati i principali veleni letali per cani e gatti, l'effetto dei pesticidi e delle piante tossiche. E' fondamentale ricordare e ribadire, infatti, che prima di eventuali segnalazioni sui social network, è necessario contattare l'indirizzo e-mail sportelloanimali [at] comune [dot] cuggiono [dot] mi [dot] it, specificando il proprio nome e cognome; occorre, inoltre, verificare la presenza di collare/ medaglietta e telefonare alla Polizia locale (02/97241127). Nel caso in cui si trovasse un animale ferito e non si conoscesse l'identità del proprietario, è possibile contattare, durante le ore notturne e i giorni festivi, l'ospedale di Cuggiono (numero telefonico: 02/97331), o un altro nosocomio nelle vicinanze, così da poter avere il pronto intervento del veterinario di turno. Per il medesimo servizio nei giorni feriali occorre rivolgersi al servizio veterinario di Castano Primo (0331/1621303)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi