meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:02

Quei cartelli del 'Marcora'

Inveruno protagonista del progetto ‘Scuole Sicure’, ideato e promosso dal Comune di Milano, per la prevenzione e il contrasto dello spaccio e del consumo di droghe.
Inveruno - 'Scuole Sicure': i cartelli del 'Marcora'

Inveruno protagonista del progetto ‘Scuole Sicure’, ideato e promosso dal Comune di Milano, a favore della prevenzione e del contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope nelle aree circostanti le scuole: i cartelloni e i manifesti che, infatti, tappezzano il capoluogo e il territorio limitrofo sono stati ideati e proposti da tre studenti dell’Istituto Marcora. “A settembre Francesco Casanova, Raffaella Rusciano e Camilla Toso hanno frequentato uno stage presso l’area comunicazione del Comune di Milano – spiega Flavio Della Foglia, docente di matematica dell’indirizzo Grafica e Comunicazione, da cui provengono i tre studenti, e tutor del progetto di alternanza scuola – lavoro – In quell’ambito, hanno avuto modo di fare alcune proposte per la grafica di questo manifesto e una di queste è stata accolta favorevolmente dal vicesindaco Anna Scavuzzo”. Ecco che, quindi, Milano e zone limitrofe sono ora tappezzate con questi cartelloni, la cui idea di fondo è frutto della creatività di questi tre giovani comunicatori alle prime armi: “Possiamo dire di essere molto orgogliosi di un simile riconoscimento, un esempio di come l’alternanza scuola – lavoro possa portare a risultati concreti e proficui - conclude il professor Della Foglia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi