meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:20

Gli alunni e la differenziata

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha proposto di posizionare cestini per la raccolta differenziata in alcune zone di Inveruno e Furato, nei plessi scolastici e al parco.
Inveruno - Cestini per la raccolta differenziata

La salvaguardia dell'ambiente è un tema sempre più presente nel dibattito pubblico e, spesso, la sensibilità verso la protezione del territorio arriva dai cittadini più giovani. È il caso, ad esempio, dei membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, i quali hanno proposto di posizionare cestini per la raccolta differenziata in alcune zone di Inveruno e Furato. La richiesta è stata accolta dall'Amministrazione. I cestini sono stati collocati all'entrata dei plessi scolastici e all'interno del parco, cioè i luoghi frequentati quotidianamente dai giovani. “L'iniziativa è stata proposta dal Consiglio Comunale dei Ragazzi per promuovere la raccolta differenziata, attenendosi alle sue regole, e adottare i comportamenti corretti per proteggere l'ambiente che ci circonda” ha affermato il sindaco Sara Bettinelli. Il primo cittadino ha aggiunto: “Come Amministrazione esprimiamo grande soddisfazione per l'impegno profuso dai ragazzi in Consiglio. E' importante recepire le loro sollecitazioni e cercare di concretizzarle”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi