meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:14

Parco chiuso fino a marzo

Lavori di manutenzione in programma fino al 28 febbraio. Per questo motivo, l'area all'interno di Villa Annoni, non potrà essere utilizzata da visitatori e cittadini.
Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

Il Parco di Villa Annoni, uno dei luoghi più noti e ammirati di Cuggiono, rimarrà chiuso al pubblico fino al 1° marzo. Dal 1° gennaio al 28 febbraio sono stati programmati, infatti, diversi lavori di manutenzione e, per tale ragione, l’area non sarà usufruibile per i cittadini. Al momento, spiega il consigliere di maggioranza Giuseppina Panza, prosegue la potatura degli alberi situati nella 'parte nobile' del parco. In seguito, sarà completata la pulizia del sottobosco e quella del laghetto artificiale. “Come consigliere con delega al Parco, è mia intenzione mettere in sicurezza, il prima possibile, la coffee house, sistemandone il tetto provvisorio - continua - Successivamente sarà redatto un progetto, che sarà presentato probabilmente nel 2020, con tutti gli interventi necessari e definitivi”. Nel frattempo è stata prorogata, fino a maggio, la convenzione con 'I volontari del grande Parco di Villa Annoni', mentre quella che regola i rapporti con il Parco del Ticino scadrà a dicembre. Anche in questo caso, la convenzione potrebbe essere rinnovata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi