meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:22

L'ASD Ticino tra calcio e nuoto

Cuggiono - L'ASD Ticino con la Meccanica Castiglioni

Finesettimana decisamente intenso per la ASD TICINO di Cuggiono che in due pomeriggi ha potuto concentrare due momenti di intenso sport. Sabato pomeriggio alle 15.00 amichevole di lusso tra i Lions e la Meccanica Castiglioni presso la palestra comunale, calcio a 5 molto ben giocato dalle due compagini che hanno dato vita ad un intenso appuntamento. Iniziato in sordina l’incontro dai nostri, che hanno voluto vedere prima le reali potenzialità di ottimi giocatori avversari, si danno da fare dalla seconda metà del primo tempo sfoggiando le proprie qualità, fino a chiudere l’incontro per sei a quattro, due gol di scarto che li rendono vittoriosi nei confronti di un degno pari sul campo.… oltre che nel dopo partita.
Grande risultato quindi, proprio l’aver condiviso con dei nuovi amici un bel momento di sport, sapendo che la Meccanica Castiglioni ha lasciato la palestra in attesa di un prossimo appuntamento di nuovo sui campi!
Domenica pomeriggio invece l’appuntamento era in piscina con la XII° edizione del Trofeo Ticino, meeting promozionale di nuoto per atleti con disabilità intellettiva/relazionale, durante il quale una settantina di ragazzi e ragazze, provenienti da tutta la Lombardia, si sono buttati in vasca per mostrare le proprie doti di delfini, squali e/o barracuda per mordere a suon di bracciate i 25mt della vasca interna della piscina comunale di Cuggiono.
Ottima prestazione di tutti i nostri, anche dei fuori gara, e soprattutto di Miky “Sciur Valle” che nonostante la condizione non al meglio, per via di una fastidiosa influenza, ha saputo tenere alta la bandiera giallo/rossa della Ticino.
Rimandato invece il primo appuntamento con le gare per Andrea che, fermato dalla febbre, ha voluto essere comunque presente in vasca per fare il tifo per i suoi, caricandosi ancora di più per il prossimo appuntamento che dovrebbe finalmente vederlo in costume per mostrare le sue doti natatorie.
Successivamente premiazione per tutti in palestra, durante la quale è stato consegnato un riconoscimento ad Andrea come ben arrivato a queste imprese, e gran bel rinfresco per tutti come ciliegina sulla torta della bella giornata.

Arrivederci quindi a tutti per i prossimi appuntamenti della ASD TICINO.

Per qualsiasi informazione sulle nostre attività:
inviare una mail a ticinohand [at] comitatoparalimpico [dot] it
visitare il sito www.ticinosport.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi