meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:39

Giuseppina... è record!

Più di cento anni di vita, trascorsi nel paese in cui è nata e nel quale è conosciuta e benvoluta: traguardi importanti, che Giuseppina Ghidoli può dire di aver raggiunto.
Cuggiono - Giuseppina con il parroco e il sindaco

Più di cento anni di vita, trascorsi nel paese in cui è nata e nel quale è conosciuta e benvoluta: traguardi importanti, che Giuseppina Ghidoli può dire di aver raggiunto. La cittadina cuggionese, infatti, ha appena compiuto 103 anni ed è in ottime condizioni di salute, tanto da aver assistito alla Messa domenicale poco dopo il suo compleanno, suscitando la sorpresa e la commozione dei presenti. Giuseppina Ghidoli è nata il 26 novembre del 1915 a Cuggiono e ha assistito, sin da giovanissima, la famiglia dell’avvocato Innaccaro, diventando praticamente una loro congiunta. Ma Giuseppina non è nota in paese solo per la sua età avanzata, vissuta serenamente: la cuggionese infatti è stata sempre attiva nel settore del volontariato, con un’attenzione particolare rivolta al mondo dei giovani. In tanti la ricordano impegnata nel chiosco del vecchio oratorio femminile e nella colonia estiva di Miazzina. E, fino a un paio di anni fa, Giuseppina era presente in chiesa, ogni domenica, per distribuire giornali e riviste. “Una persona sempre serena - la descrive don Angelo Sgobbi, presente alla festa di compleanno dell’ultracentenaria - che affronta la vita con positività ed è capace di trovare il lato buono in qualsiasi persona”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi