meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:10

La nuova biblioteca

Taglio del nastro per la struttura in via Novara. Tre giorni di appuntamenti, che prenderano il via giovedì 22, con l'inaugurazione ufficiale domenica 25 novembre.
Attualità - Libri (Foto internet)

Il conto alla rovescia è cominciato. Ci siamo! Perchè è tutto pronto per il taglio del nastro della nuova biblioteca di Robecchetto con Induno e Malvaglio, in via Novara 11. E per l’occasione è stata messo ‘nero su bianco’ un programma pensato proprio per tutti. Una tre giorni, più nello specifico, che prenderà il via giovedì 22, alle 21, con la premiazione del concorso di idee ‘Un nuovo logo, un nuovo nome per la biblioteca’ (intitolazione alla poetessa Alda Merini; presenti opere gentilmente offerte da Giuliano Grittini, fotografo, stampatore e aartista). Quindi, sabato 24, sempre alle 21, ecco il concerto e reading dedicati al compositore Gioacchino Rossini, mentre il ‘clou’ sarà domenica (25 novembre), alle 18, con la cerimonia appunto di inaugurazione, in occasione della ‘Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne’ (reading teatrale liberamente ispirato all’omonimo libro di Lucia Annibali ‘Io ci sono’). Certamente un momento importante, dove la cittadinanza di Robecchetto, ma non solo, avrà modo di ritrovarsi, stare insieme e dare il benvenuto alla nuova biblioteca, sempre più luogo e punto di riferimento per il capoluogo e la frazione e più in generale per il territorio intero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi