meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:19

Nuovo capolinea Movibus

Il vicesindaco Cristian Vener comunica che l'arrivo di una parte delle corse sarà spostato in via Manzoni, sostituendo piazza della Vittoria come capolinea.
Territorio - Trasporto pubblico (Foto internet)

Modifiche in vista a Cuggiono per quanto riguarda il capolinea delle linee Movibus, azienda di trasporto pubblico dell'Alto Milanese e del Magentino. Nel dicembre 2017 Movibus non ha più utilizzato il deposito di via IV Novembre, a Cuggiono; l'attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maria Teresa Perletti, ha avviato dei contatti con l'azienda di trasporto per trovare una soluzione diversa e funzionale. "Purtroppo in piazza della Vittoria (utilizzata parzialmente come momentaneo capolinea, ndr) si era creata una situazione di ingorgo e pericolosità, che come Amministrazione ci siamo trovati a dover affrontare - spiega il vicesindaco Cristian Vener". Da qui, quindi, la soluzione provvisoria, con il Comune che si è accordato con la Movibus e la Città Metropolitana. "Certamente una soluzione migliorativa e sicura che guarda con particolare attenzione agli utenti del servizio - continua Vener - Più nello specifico, il capolinea di alcune linee non sarà più in piazza della Vittoria, bensì nell'area di proprietà comunale di via Manzoni. A questo, farà seguito il progetto con la realizzazione definitiva, che concorderemo insieme all'azienda di trasporto”. La variazione, infine, dovrebbe diventare effettiva entro i prossimi giorni; maggiori dettagli si potranno avere, comunque, a breve.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi