meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Ven, 14/08/2020 - 06:20

data-top

venerdì 14 agosto 2020 | ore 07:21

La piota: una dolce tradizione

Presso l'antica Fiera di Inveruno, è possibile gustare uno dei più noti prodotti tipici locali: la piota, un gustoso dolce realizzato dal panificio di Fulvio Garavaglia.
Piota

Come ogni anno, ritorna la tanto attesa Fiera di San Martino. Nelle giornate dal 10 al l2 novembre, a Inveruno, sarà possibile visitare la storica manifestazione e riscoprire antichi usi e sapori.
Regina delle prelibatezze locali è proprio la piota, dolce antico dal gusto semplice. Nasce nel paese milanese all'inizio del secolo scorso e tutt'ora ne rimane il simbolo. Oggi è possibile assaporarla presso uno dei panifici storici, l'antico forno di Fulvio Garavaglia. Quest'ultimo è ricordato per aver realizzato, lo scorso 30 settembre, la piota extra-large più grande mai fatta!

Alessandra

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi