meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 16/04/2024 - 18:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 19:00

Un nuovo tenente al Radiomobile

Presentata nelle scorse ore il nuovo tenente Alessandra Giardino, in forza d'ora in avanti al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Il tenente Alessandra Giardino

Un nuovo tenente al Nucleo Operativo e Radiomibile dei Carbiniari di Busto Arsizio. E' stata presentata proprio nelle scorse ore, infatti (insieme ad altri due ufficiali dell'Arma, il capitano Matteo Russo, comandante della Compagnia di Gallarate, e il sottotenente Pierluigi Moriconi, del Radiomobile di Varese), il tenente Alessandra Giardino, pronta a questo nuovo incarico appunto nella città del nostro territorio. Ventisette anni e originaria di Ischia, ha conseguito la maturità scientifica nel 2011; quindi, dopo aver superato il concorso per l’ammissione al 193° corso 'Valore' presso l’Accademia militare di Modena, è stata promossa al grado di sottotenente nel 2013. Dal 2013 al 2016 ha frequentato il triennio alla Scuola ufficiali di Roma, prendendo la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università di Tor Vergata. Al termine dell’iter formativo è stata promossa al grado di tenente e destinata come primo incarico presso la Scuola allievi marescialli e brigadieri nella sede di Velletri, quale comandante di plotone allievi ed insegnante fino al mese di agosto di quest'anno, per poi arrivare, come detto, a Busto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi