meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:42

Weekend a MalpensaFiere

'Expo Elettronica' e 'Milano Comics & Games', sabato 8 e domenica 9 settembre, in via XI Settembre a Busto Arsizio. Ecco che cosa i visitatori potranno trovare nei due giorni.
Busto Arsizio - MalpensaFiere

Un doppio appuntamento a MalpensaFiere. Un weekend (quello che sta per cominciare; sabato 8 e domenica 9) che vedrà, infatti, da una parte 'Expo Elettronica', dall'altra 'Milano Comics & Games'. Partiamo, allora, dal primo ('Expo Elettronica', appunto): si svolge tre volte all’anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari. Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito 'elettronica di consumo' che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, ma è anche il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione (sabato e domenica, dalle 9 alle 18). E sempre nelle stesse giornate e negli stessi orari, ecco 'Milano Comics & Games': la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer. Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli 'vintage' e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti. E poi via libera al mondo del Cosplay, con l'area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni. A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi