meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:06

Il grembiule: ritiralo in biblioteca

L'iniziativa 'Libero scambio' con l'associazione Genitori Tangram. Un'idea nata per promuovere la cultura del riuso, che risponde ad un nuova etica del consumo responsabile.
Scuola - Grembiule (Foto internet)

"Ce l’ho... mi manca”, quando la promozione della cultura del riuso passa anche da semplici, ma fondamentali iniziative e accorgimenti. Così, ecco che l’associazione Genitori Tangram, con il patrocinio del Comune di Arconate, ha avviato una bellissima proposta (dal titolo ‘Libero Scambio di grembiuli - Ce l’ho... mi manca’ ) che nasce appunto con l’obiettivo di promuovere la cultura del riuso, che risponde ad una nuova etica del consumo responsabile mediante la riduzione dello spreco. Più nello specifico, coloro che dispongono di un grembiulino per la scuola Primaria non più utilizzato possono consegnarlo in biblioteca e questo servirà a quanti ne abbiano necessità e che potranno ritirarlo gratuitamente negli orari di apertura della stessa realtà cittadina, per tutto il mese di giugno. Lo scambio, inoltre, sarà attivo pure nelle serate di mercoledì 27 giugno e 4 luglio, dalle 20.15 alle 22.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi