meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:31

"Occhio a dove mettete i piedi"

La segnalazione di alcuni residenti del civico 17 di via Leopardi. "Nessuno vuole provvedere alla potatura delle piante e per terra, allora, c'è di tutto".
Cuggiono - Il marciapiede davanti alle case: difficile passarci sopra

"Occhio a dove mettete i piedi!”. Potrebbe sembrare la solita frase fatta, ma purtroppo non lo è. Eh già, chiedetelo, infatti, ai residenti del civico 17 di via Leopardi a Cuggiono. “Guardate cosa c’è per terra, davanti al cancello ed al cancelletto di ingresso ed anche sul marciapiede. Le piante che sono qui attorno lasciano cadere i loro frutti, le foglie e i rami proprio sull’asfalto e sul terreno (per non parlare delle varie erbacce presenti), creando problemi (sia dal punto di vista igienico, sia perchè c’è il pericolo di scivolare e cadere) a chi si trova a passare. Basterebbe effettuare il periodico taglio e tenerle curate, ma chi dovrebbe occuparsene purtroppo non fa niente. Una volta ci dicono che non ci sono i soldi, un’altra che non si può intervenire e intanto noi siamo stati costretti lo scorso anno a sborsare di tasca nostra il denaro necessario per provvedere appunto alla sistemazione. Ma adesso siamo sinceramente stufi di dover pensare noi a qualcosa che non ci compete”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi