meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:47

Castelletto: code e spintoni

A Pasqua e Pasquetta il semaforo del ponte era fuori uso, grande disagio per i turisti e fastidio per i residenti.
Castelletto di Cuggiono - Code a Pasquetta 2018

(VIDEO) E' tra gli angoli più suggestivi del territorio, un angolo di quiete e tranquillità a pochi passi dai nostri paesi e da Milano. Ma sembrava la tangenziale milanese... Sì, perchè dalle immagini, dai video e dalle testimonianze di cittadini e turisti, purtroppo, Castelletto di Cuggiono ha vissuto una Pasqua molto confusionaria. A causa probabilmente di un guasto all'impianto semaforico del ponte, che lampeggiava invece che regolamentare il trafficio, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. E così, con alcuni momenti che hanno raggiunto la tensione tra spintoni e insulti, si è creato un grosso serpentone bloccato per lungo tempo. Residenti molto infastidi e turisti hanno espresso il proprio disagio e lamentele, e il gruppo politico Agorà ha fatto notare come sia stata una "Pasquetta da incubo con Vigili 'fai da te'".
"C'è un traffico assurdo con il semaforo che non funziona - dicono alcuni turisti di passaggio - In macchina non tornerò mai più, la gente sta litigando per chi deve passare prima dal ponte. Le macchine vogliono passare ugualmente con il rischio di schiacciare sul ponte la gente a piedi ed in bicicletta".

I video di Agorà:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi