meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:59

"Uniti contro i rifiuti"

Lotta, contrasto e prevenzione per l'abbandono dei rifiuti. Un argomento, purtroppo, sempre più all'ordine del giorno, così l'Amministrazione scende in campo in prima linea.
Territorio - Rifiuti abbandonati nei nostri boschi (Foto Eliuz Photography)

Lotta, contrasto e prevenzione per l’abbandono dei rifiuti. Argomento certamente ‘caldo’ da tempo ormai; e un tema verso il quale l’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno e Malvaglio sta ponendo particolare attenzione. Il vicesindaco Alessandro Mollica e tutto l’attuale gruppo alla guida del paese, sono in prima linea per tenere quotidianamente monitorato e sotto controllo il territorio. “Per contrastare questo triste fenomeno e reato - spiega lo stesso Mollica, attraverso ‘Il Comune informa’ - stiamo sviluppando un progetto in sinergia con gli altri Comuni del Castanese per la verifica congiunta delle aree che ruotano attorno a noi. Data la vastità delle zone, sicuramente un’azione comune può essere maggiormente efficace. Ritengo, poi, fondamentale l’aiuto di tutti nel segnalare eventuali criticità. Inoltre, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere le nostre strade pulite, abbiamo introdotto il servizio di pulizia stradale nei mesi da marzo a novembre e provveduto alla sostituzione ed al posizionamento di nuovi cestini lungo le vie e nelle piazze, mentre altri ne verranno sistemati nei prossimi mesi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi