meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:05

Si danza con 50 Babbi Natale

Saranno ben 50 e tutti vestiti da Babbo Natale i ballerini della nota scuola di danza magentina ‘Ambro y Corazon’ che domenica 17 e sabato 23 dicembre si esibiranno a Magenta.
Eventi - Si danza per Natale (Foto internet)

Saranno ben 50 e tutti vestiti da Babbo Natale i ballerini della nota scuola di danza magentina ‘Ambro y Corazon’ che domenica 17 e sabato 23 dicembre si esibiranno su musiche natalizie in alcune piazze di Magenta spostandosi su di una slitta. Partenza alle 15.30 da piazza Formenti per transitare in via Roma, sostare davanti alla basilica e proseguire in via Garibaldi e altre piazze centrali di Magenta. Un’idea di Ambrogio Vago, da anni apprezzato maestro di danza e vulcanico presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica con sede in via Cavallari 17 a Magenta, che è stata accolta con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale di Chiara Calati. Le esibizioni saranno anche un’occasione per fare visita sabato 17 alla Casa anziani ‘Don Cuni’ e domenica 23 al reparto di pediatria dell’Ospedale Fornaroli di Magenta. “Il Natale è una festa soprattutto per i bambini – dice Ambrogio Vago – ma anche gli adulti avvertono l’esigenza di recuperare quei valori umani ormai spesso trascurati per le mille traversie che tutti, chi più chi meno, dobbiamo affrontare. Il ballo è un’occasione per abbracciarsi e quindi per scambiarsi quell’affetto e quella solidarietà umana di cui tutti abbiamo bisogno e non solo a Natale”. Una bella possibilità dunque per i bambini di divertirsi, gustando le caramelle che verranno distribuite ai presenti e per gli adulti di riscoprire con Ambrogio Vago e i suoi ballerini le note più dolci di questa festa dai valori così importanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi