meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:45

In ricordo di Mario

Cuggiono - Mario Garavaglia

Mario Garavaglia è stata tra le persone che con pazienza, serietà e grande cuore sono riuscite davvero a rendere Cuggiono un paese migliore. Sempre disponibile e impegnato nell'associazionismo locale, passione che lo coinvolgeva e l'ha visto grande protagonista. Purtroppo, un infarto improvviso non gli ha lasciato scampo, ma il ricordo di molti cuggionesi è l'omaggio doveroso che merita.
"Mario Garavaglia è stato presidente avis per oltre trent'anni, attualmente ricopriva la carica di vicepresidente, riservato e sempre disponibile curava i rapporti col centro trasfusionale di Cuggiono dando immediate ed esaustive risposte ai quesiti che i donatori gli rivolgevano - commentano - Ha consentito la ristrutturazione di locali di proprietà del circolo unione San Rocco per dotare la sezione Avis di una adeguata e moderna sede sociale".
Sono molti i ricordi che ci sono pervenuti: "Ricopre da un ventennio la carica di Presidente della Coop Circolo Unione San Rocco soc. a r.l., sotto la sua direzione e con l'aiuto di validi collaboratori ha salvaguardato e valorizzato il patrimonio della cooperativa, a testimonianza del fatto che nel nostro circondario di circoli cooperativi ne sono rimasti ben pochi".
Ecco come molti vogliono ricordarlo: "Persona che non amava mettersi in mostra, ma gran lavoratore e ottimo organizzatore di eventi ludici, in particolare nel salone del circolo, con l'intento di salvaguardare le nostre tradizioni culinarie e far socializzare le persone. Con la sua dedizione ha consentito che le due associazioni potessero svolgere nel miglior modo la propria attività a beneficio non solo dei propri soci ma della comunità. Un esempio per tanti giovani che dovrebbero trovare il tempo di dedicare qualche momento nelle varie associazioni senza aspettarsi di avere un tornaconto e consentire quel necessario ricambio generazionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi