meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:08

Il 27 riapre 'EXPerience'

Dalla fine del mese l'area di Expo torna ad ospitare eventi, manifestazioni ed appuntamenti come un vero 'Urban Park' può fare. Un calendario proprio per tutti.
Attualità - Expo Milano 2015 (Foto d'archivio)

Sono passati già due anni dall’inizio della magia di Expo Milano 2015, dal canto dei bimbi ‘‘Siam pronti alla vita...’’, dai Padiglioni didattici e dai sapori del mondo, l’eredità di quei sei mesi, oltre alla ‘Carta di Milano’, è nella costante attenzione che la città ha verso il cibo, l’alimentazione e la sostenibilità futura. Ma intanto... l’area Expo, in attesa dell’avvio dei cantieri per il suo ‘domani’, torna ad ospitare eventi, manifestazione ed appuntamenti come un vero ‘Urban Park’ può fare. Dal 27 maggio si ricomincia ufficialmente, con aperture confermate nei weekend e nei giorni festivi. Quest’anno le aree fruibili crescono da 190.000 mq a 400.000 mq (riapre tutto il Decumano), le aree verdi da 25.000 mq a 145.000 mq; l’Open Air Theatre, grazie ai nuovi interventi, ospiterà non più 12.000 ma ben 17.000 posti. E si inizia subito forte: già sabato 27 maggio al parco Experience si tiene la Virgin Active Urban Obstacle Race. Per la prima edizione a Milano, questa corsa unisce le emozioni della città con gli ostacoli ispirati agli allenamenti funzionali. Dal 2 al 4 giugno spazio, invece, al Festival del Volo con le mongolfiere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi