meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:48

Ginnastica che... passione!

Ripartita da qualche settimana l'attività del gruppo sportivo 'Amici di Ricci': due appuntamenti alla settimana per cimentarsi con gli esercizi a corpo libero.
Sport - Il gruppo sportivo 'Amici di Ricci'

In palestra o all’aria aperta... ginnastica che passione! Forza, allora, scarpe bene allacciate, un po’ di stretching (giusto per scaldare i muscoli) e si va, perché da qualche settimana è ripresa l’attività del gruppo sportivo ‘Amici di Ricci’ di Lonate Pozzolo. Due i momenti dela settimana per praticare e cimentarsi (sotto l’attenta guida del cavaliere ed ex campione Emanuele Ricci, affiancato da Viviana Bottini) con la ginnastica dolce e gli esercizi a corpo libero, il giovedì dalle 19.30 alle 20.30 in palestra e il lunedì, sempre nello stesso orario, ma in ambiente naturale. “Voglio ricordare e sottolineare che alle lezioni possono partecipare persone di ogni età - spiega lo stesso Ricci - Non ci sono limiti di anni, bensì è un’occasione e un’opportunità per tutti di tenersi in forma e in modo particolare stare bene. E’ da oltre 50 anni che insegno la ginnastica dolce e nel tempo sono stati davvero numerosi i cittadini del nostro territorio, e non solo, che si sono iscritti, alcuni c’erano già diversi e diversi anni fa quando facevo parte del gruppo della Pro Patria e ancora oggi sono con me”. Si lavora e si cresce, passo dopo passo e assieme, dunque, perché è fondamentale il gruppo e la collaborazione. “Voglio fare i complimenti ai singoli partecipanti per l’impegno e la passione che ogni volta mettono durante il corso - conclude Ricci - Alessandra Algeri, Ivana Bortollotto, Roberto Delia, Sabrina Enea, Lucia Negrato, Eurosia Perin, Gianrico Mainini, Mariangela Castoldi, Cesarina Colombo, Michela Passoni, Catia Guerra, Donatella Giudici, Sonia Giudici, Mario Giudici, Anna Marin, Teresa Cestari, Linda Leonardi, Marisa Mainetti, Viviana Bottini, Roberta Ghislandi, Giulia Muraca, Cinzia Verderio, Sabrina Pollastri, Luisa Tita e Alessandra Resimini. Per chi fosse interessato o avesse voglia di provare, ci ritroviamo il giovedì sera nella palestra comunale di Sant’Antonino Ticino (frazione di Lonate Pozzolo), dalle 19.30 alle 20.30. Oppure potete telefonare al numero di cellulare 340/6614805”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi