meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:05

La giornata del gelato

Sabato 15 e domenica 16 in Expo protagonista sarà il gelato. Si celebra un primato del Made in Italy nel mondo con le novità dell’estate 2015. Insieme anche maxicocomerata.
Sapori - Gelato (Foto internet)

Dalle rivoluzionarie novità ai nuovi trend di consumo dell’estate 2015 che fa segnare una stagione da record per un primato del Made in Italy diffuso in tutto il mondo, sono gli ingredienti della giornata ufficiale dedicata dall’Expo al gelato domani sabato 15 agosto che proseguirà anche il 16 agosto. L’appuntamento principale è alle 10 di domani (sabato 15 agosto) al padiglione della Coldiretti “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud che sarà l’unico posto dove sarà possibile gustare l’agrigelato, direttamente dalla stalla al bancone, nelle diverse varianti compresa quella con il latte di capra. Saranno anche presentati gli ultimi dati sul consumo e sulla produzione di gelato in Italia con uno speciale focus sulle tendenze emergenti e su curiosi abbinamenti. Inoltre sul Cardo davanti al padiglione Coldiretti sarà anche realizzata con centinaia di angurie, il frutto più consumato a Ferragosto, una mega scritta con il logo Expo. Nel giorno di Ferragosto gli agricoltori infatti prepareranno secondo tradizione una maxi cocomerata e sorbetti all’anguria per sottolineare l’importanza della frutta e del latte freschi italiani nella preparazione del vero gelato dove purtroppo rischiano di prevalere surrogati di bassa qualità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi