meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:25

Un 'dolcissimo'... 15 di agosto

Expo, cento chili di dolci tipici lombardi per le giornate della pasticceria d’autore. Il giorno di Ferragosto tre degustazioni guidate per la gioia e la felicità dei nostri palati.
Expo 2015 - Coldiretti: la tavola dei dolci lombardi

Ottanta chili di torte e venti di pasticceria secca, per un totale di cento chili di dolci tipici lombardi. Sono quelli che Terranostra Lombardia ha offerto ieri, mercoledì 12 agosto, e rioffrirà ancora sabato 15 ai visitatori dell’Expo di Milano presso il padiglione Coldiretti 'No farmers no party'. Ospite il maestro Iginio Massari, Ct della Nazionale Italiana Pasticceri, che oltre a realizzare i dolci in degustazione, terrà dimostrazioni pratiche su come ottenere un impasto perfetto. L’appuntamento allora adesso, come detto, è a Ferragosto, quando sono in programma tre degustazioni guidate: alle 10, alle 15 e alle 16.30. "Si potranno assaggiare alcuni dei dolci caratteristici dei nostri territori – spiega la Coldiretti Lombardia – Tra cui 12 chili di panettone, 7 di persicata, 6 di sbrisolona, 6 di torrone e 6 di torta del Donizetti. Per realizzare i dolci offerti al pubblico di Expo - concludono - sono stati utilizzati 24 chili di farina, 300 uova, 13 litri di latte, 20 chili di zucchero, 10 di burro, 10 di pesche, 6 di frutta secca e 1 di miele".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi