meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 18:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 18:50

"Non abbandonarmi..."

L'abbandono di animali domestici è purtroppo, ancora nel 2015, in costante aumento. L'artista Marilù S. Manzini in campo con un'opera fotografica per dire "Basta!".
Attualità - Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono di animali

Il dato purtroppo, ancora nel 2015, è in netto aumento. Nonostante sia entrata in vigore nel 2004 la legga n° 189 che lo identifica come una reato punibile con l'arresto, fino ad un anno di detenzione, o con una multa che può arrivare a 10 mila euro, l'abbandono di animali domestici continua a crescere. Così, ancora una volta, l'artista Marilù S. Manzini testimonia la sua lotta contro ogni tipo di violenza perpetrata dall’uomo e lo fa attraverso un'opera fotografica, d’impatto e attualissima, per dire no appunto all’abbandono degli animali. Una campagna di sensibilizzazione sociale che ha lo scopo di risvegliare le coscienze e limitare il fenomeno. I cani ed i gatti abbandonati, infatti, sono ancora tantissimi e quel che è peggio è la crudeltà delle modalità con cui l’uomo decide di “sbarazzarsi” del suo fedele amico. Abbandonare un animale significa molto spesso lasciarlo ad un destino di sofferenza e di morte perché si ritrova, all’improvviso, in un luogo sconosciuto e senza più il riferimento della famiglia di cui faceva parte. Confuso, spaventato, diventa molto facilmente vittima di incidenti. Un appello, allora, quello dell’artista a non abbandonare gli animali. "Abbandonare un cane è come abbandonare un amico. Tu, abbandoneresti un tuo amico? - dice Marilù S. Manzini - Contribuisci a rendere il mondo un posto migliore, non commettere reato e non diventarne complice. Evitiamo e denunciamo gli abusi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi