meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:45

'Trecentesca' a Morimondo

Territorio - Manifestazione 'Trecentesca' a Morimondo 2014

A Morimondo sabato 17 e domenica 18 maggio, grande appuntamento con la “Trecentesca”, manifestazione internazionale di ricostruzione storica medioevale. Associazioni di reenactors, provenienti da numerose nazioni straniere e naturalmente dall’Italia, ricostruiranno un vasto accampamento medioevale nel quale, oltre agli uomini d’arme, compariranno cuochi, fabbri, falegnami, mercanti, artigiani di ogni genere. Lo scopo dell’evento è di far rivivere la vita quotidiana all’epoca dei Visconti. Nell'ambito di questa manifestazione storica sarà anche allestita una taverna medievale con birra, torte medievali, Ippocrasso e Chiaretto.
Tra gli appuntamenti principali che segnaliamo: sabato dalle 15 alle 21 scene di vita medievale, Santa Messa in Abbazia e battaglia notturna tra i campi. Domenica, invece, si inizia fin dal mattino con la celebrazione religiosa per poi iniziare le rievocazioni storiche e la ricerca di dame e cavalieri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi