meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:24

Epifania in musica al 'Fornaroli'

L'ospedale si prepara a vivere il giorno della befana con un concerto. Tutto pronto con il corpo bandistico Santa Cecilia di Binasco, tra valzer, brani d'opera e musica leggera.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Ospedale di Magenta in festa il giorno dell’Epifania. Ma non ci sarà la simpatica vecchina, anche se è il giorno della sua festa, bensì un’intera orchestra che terrà uno scoppiettante concerto d’inizio anno nella Sala della Rotonda dell’Ospedale Fornaroli di Magenta all’ora del tè. Alle 17 del 6 gennaio, infatti, pazienti, familiari in visita e pubblico potranno assistere al concerto del Corpo Bandistico “Santa Cecilia” di Binasco che proporrà valzer viennesi, brani d’opera e anche brani conosciuti di musica leggera e da film. A dirigere il concerto sarà il maestro Imerio Castiglioni, già direttore della Fanfara dei Bersaglieri cittadina. E’ questa un’occasione piacevole di ascolto proposta per la prima volta al pomeriggio, per consentire una fruizione musicale che permetterà ai familiari in visita di poter accompagnare alla sala del concerto i propri congiunti ricoverati. Saranno comunque anche presenti i Volontari della Croce Bianca, dell’AiCit e dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) che si occuperanno dell’accompagnamento di quei pazienti in carrozzella o con apparecchiature speciali. Durante il concerto sarà servito panettone pandoro, tè caldo e bibite: una simpatica “merenda” in musica per dare il benvenuto tutti insieme, cittadini ammalati e non, al nuovo anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi