meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 29/04/2024 - 13:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 14:56

Carabinieri primi al 'San Luigi'

Il terzo Torneo San Luigi è andato agli uomini dell'Arma. Seconda la PSG, terza 'la Pozza' e quarta la polizia locale. Lo sport protagonista al campo del nuovo oratorio.
Cuggiono - Carabinieri primi al 'Torneo San Luigi'

Alla fine hanno vinto i carabinieri, ma è stato certamente lo sport l’indiscusso protagonista l’altro giorno in quel di Cuggiono. Via per una mattina le solite e tradizionali divise, sono scesi in campo: da una parte, appunto, gli uomini dell’Arma, dall’altra, invece, gli agenti della polizia locale. E con loro anche una rappresentativa della Polisportiva San Giorgio di Cuggiono e Bernate Ticino e la squadra de “la Pozza” (un gruppo di amici e simpatizzanti dell’oratorio). La terza edizione del “Torneo San Luigi”, ai campi di via Buonarroti, un’occasione per stare insieme e, contemporaneamente, fare solidarietà (si, perché i fondi raccolti saranno devoluti per il nuovo oratorio cuggionese che sta sorgendo). Il quadrangolare, dunque, ha visto le quattro compagini sfidarsi in scontri diretti con le vincitrici delle due prime partite che si sono, poi, date appuntamento per la finalissima. Non è mancata, neppure, la gara per il terzo e quarto posto e, infine, tutti schierati per le premiazioni e per ricevere gli applausi del pubblico e dei tifosi che non si sono voluti perdere lo spettacolo. Per la cronaca, sul gradino più alto del podio sono saliti i carabinieri che nell’ultima sfida hanno eliminato la Polisportiva San Giorgio (seconda), mentre la “finalina” ha visto opposte le formazioni de “la Pozza” e la polizia locale (rispettivamente terza “la Pozza” e quarti i vigili urbani). Divertirsi e coinvolgere, in fondo, gli obiettivi principali erano proprio questi e a vedere dalla partecipazione, gli organizzatori lo possono dire “a gran voce” che il traguardo è stato raggiunto. Adesso, dopo i saluti ed i complimenti, le quattro squadre si sono già date appuntamento alla prossima edizione. E per qualcuno sarà tempo della rivincita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi