meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Lun, 18/11/2019 - 01:50

data-top

lunedì 18 novembre 2019 | ore 02:16

Mezzogiorno di 'fuoco e salvezza'

La 37esima giornata in serie A. Tre gare alle 12.30 decisive per rimanere nel massimo campionato. Ma c'è anche la Fiorentina. Il Milan, nel posticipo con la Roma.
Bar Sport - El Shaarawy e Pazzini (Foto internet)

Lo scudetto è, ormai, bianconero (e proprio quest'oggi ci sarà la consegna ufficiale), il secondo posto, invece, azzurro, ma per i preliminari di Champions League ed anche la retrocessione... beh tutto ancora da decidere. Il Milan ci proverà a battere la Roma domani sera, blindando così il terzo posto, Torino e Genoa cercheranno quei 3 punti che le permetterebbero di condannare definitivamente Palermo e Siena alla B. Intanto, però, è l'ora dei pronostici, i penultimi di questa stagione che il prossimo weekend chiuderà ufficialmente i battenti.

IL PRONOSTICO:

JUVENTUS - CAGLIARI: Gara senza più alcuna motivazione, quindi le due formazioni potranno giocare con la testa libera. E, poi, per la Juve via ai festeggiamenti ufficiali. (In schedina 1)

CATANIA - PESCARA: Il Pescara è, ormai, retrocesso, il Catania ha fatto un campionato straordinario. Punti dell'orgoglio per il Pescara, punti del record per il Catania. (In schedina 1X)

CHIEVO VERONA - TORINO: Salvezza quasi certa per il Torino, ma i 3 punti darebbero la giusta tranquillità. Chievo salvo e che può, già, pensare al prossimo anno. (In schedina 2)

FIORENTINA - PALERMO: Fiorentina che vuole vincere, sperando in un passo falso del Milan nel posticipo, così da giocarsi all'ultima giornata la qualificazione alla Champions League. Palermo che vede la A sempre più lontana, ma fin che la matematica non lo condanna è fondamentale crederci. (In schedina 1X)

GENOA - INTER: Serve vincere al Genoa per salvarsi. Inter che vuole finire il campionato almeno con 2 successi. (In schedina X)

LAZIO - SAMPDORIA: L'Europa League si può ancora fare per la Lazio, quindi i 3 punti e basta. Sampdoria salva. (In schedina 1)

NAPOLI - SIENA: La salvezza per il Siena è quasi un miraggio, ma "mai dire mai...". Napoli, secondo e Champions diretta, giocherà per lo spettacolo. (In schedina 1X)

UDINESE - ATALANTA: Udinese che vuole l'Europa League. Atalanta, campionato chiuso. (In schedina 1)

PARMA - BOLOGNA: Derby senza più motivazioni, speriamo ci sia almeno il bel gioco. (In schedina 1)

MILAN - ROMA: Il Milan gioca già sapendo il risultato della Fiorentina. Vincere vorrebbe dire blindare il terzo posto. Roma che punta alla qualificazione in Europa League, quindi non farà sconti. (In schedina X)

Rispondi