meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:11

Champions e salvezza... l'ora 'X'

La 35esima giornata in serie A. Apertissima ancora la sfida al terzo posto (Milan e Fiorentina), poi c'è il capitolo salvezza. E la Juve può diventare campione.
Bar Sport - La 35esima giornata di A (Foto internet)

"Adesso o mai più.... Solo quattro giornate al termine di questa stagione 2012/2013 in serie A, così per molte squadre del nostro campionato è arrivato il momento dei verdetti. Se per lo scudetto, la Juventus potrebbe già festeggiare nel prossimo fine settimana (un solo punto per essere campione d'Italia), per la Champions il duello sembra più che mai aperto (almeno il terzo posto, dove Milan e Fiorentina se la giocheranno, molto probabilmente, fino al 18 maggio)e lo stesso vale per la zona retrocessione (Genoa, Palermo, Siena ed anche Torino, solo due si salveranno). Intanto, però, ecco i nostri pronostici.

IL PRONOSTICO:

CHIEVO VERONA - CAGLIARI: Ormai per le due formazioni il campionato è quasi chiuso ufficialmente. Si gioca con la mente libera e potrebbero uscirne gol e spettacolo, ma anche una gara noiosa. (In schedina 2)

FIORENTINA - ROMA: Se Andreazzoli e la Roma dicono di credere ancora alla Champions, figuratevi la Fiorentina e Montella che sono ad un solo punto dal terzo posto. Viola che vogliono cercare di sorpasso sul Milan. (In schedina X2)

UDINESE - SAMPDORIA: C'è l'Europa League in palio per l'Udinese, Sampdoria che vuole tornare al successo dopo un periodo buio. (In schedina X2)

CATANIA - SIENA: Siena che deve fare punti e non può più sbagliare. Catania squadra importante, come dimostrato anche domenica scorsa contro il Milan. (In schedina X2)

GENOA - PESCARA: Se il Genoa può ancora salvarsi, il Pescara è ormai condannato al ritorno in B. Comunque occhio, i 3 punti li vogliono entrambi. (In schedina 2)

JUVENTUS - PALERMO: Solo un punto e sarà scudetto: la Juve vuole festeggiare in casa. Palermo che deve vincere se vuole sperare, invece, di rimanere in A. (In schedina 1X)

LAZIO - BOLOGNA: L'Europa League si può ancora fare per la Lazio. Bologna che non ha più nulla da chiedere al campionato. (In schedina 1)

MILAN - TORINO: Il Milan deve vincere se vuole mantenere il punto di distacco dalla Fiorentina e tenersi così il terzo posto. Torino che non è ancora sicuro della salvezza, quindi... (In schedina X2)

PARMA - ATALANTA: Stagione che si può dire chiusa per entrambe. (In schedina 1)

NAPOLI - INTER: Un successo per l'Europa League, l'Inter ci prova. Napoli quasi certo del secondo posto, ma vuole chiudere il campionato con più punti possibili. (In schedina X2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi