meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:54

Corsa a '3' per il tricolore

Pronti per la 22esima giornata di serie A e per vivere la sfida a distanza tra Juve, Lazio e Napoli (in chiave scudetto). Partite da vedere anche per la salvezza. Ecco i pronostici.
Bar Sport - Scatta la 22esima giornata di A (Foto internet)

Si rinnova la sfida 'a tre' per lo scudetto, anche se la Juventus, grazie al successo contro l'Udinese di sabato scorso ed i pareggi di Lazio e Napoli, adesso può gestire un ottimo '+5' sulla rivali. Ventiduesima giornata che si apre proprio con una delle tre pretendenti al titolo: la Lazio è di scena contro il Chievo, mentre la sera toccherà ai binaconeri, in casa, con il Genoa. Napoli in campo, invece, domenica pomeriggio contro il Parma. Ma il weekend di A può dire molto anche in chiave primi posti e salvezza con diverse sfide interessanti in calendario. Basta con la parole, è il momento dei classici pronostici... e vediamo questa volta quanti riusciremo a centrarne.

IL PRONOSTICO:

LAZIO - CHIEVO VERONA: Gara fondamentale per la Lazio dopo il 'mezzo passo falso' contro il Palermo. La Juve è a 5 punti, tutto può ancora succedere. Chievo in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, ma serve, comunque, fare punti. (In schedina 1)

JUVENTUS - GENOA: Due formazioni agli antipodi: bella e vincente la prima, una delusione totale, invece, la seconda. Bianconeri che vogliono allungare dalle inseguitrici e, sulla carta, ce la possono benissimo fare. Genoa che spera nel cambio di allenatore per invertire una stagione nerissima. (In schedina azzardiamo un 1X)

BOLOGNA - ROMA: La Roma sta deludendo le aspettative, solo settima in classifica. Bologna discontinuo, ma che se gioca come sa può fare male. (In schedina X2)

ATALANTA - MILAN: Milan in crescita e che sta scalando posizioni in classifica. Atalanta, bella solamente a tratti, bisogna cambiare strada. (In schedina X2)

CAGLIARI - PALERMO: "O dentro o fuori", la si potrebbe riassumere così la delicata sfida tra le due compagini. Molto vicine in classifica ed anche alla zona retrocessione (Palermo, anzi, in piena zona retrocessione). (In schedina 2)

CATANIA - FIORENTINA: Catania, record di punti con l'Europa League a sole quattro lunghezze. Fiorentina in calo dopo la sosta natalizia, ma che quando si mette a giocare può fare la differenza. (In schedina 2)

PARMA - NAPOLI: Due squadre in forma, l'una di fronte all'altra. Napoli che sogna lo scudetto, Parma che vuole l'Europa. (In schedina X)

SAMPDORIA - PESCARA: Un punto solamente di differenza tra le due, e due formazioni che ancora cercano la forma migliore. I 3 punti sono fondamentali. (In schedina 1)

UDINESE - SIENA: Udinese favorita, ma occhio al Siena, galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa contro la Sampdoria. (In schedina 1X)

INTER - TORINO: Se l'Inter gioca come sa, fa davvero male, se, invece, scende in campo come nelle ultime occasioni, allora il risultato non è certo. Torino in netta ripresa e che se dovesse vincere contro i nerazzurri si rilancerebbe. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi