meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 18:15

Ricordare tra storia e teatro

Generica - Auschwitz (da internet)

Per celebrare il Giorno della Memoria sono in programma alcune iniziative promosse da ANPI, Ecoistituto, A.S.D. Ticino, ACLI e Parrocchie di S. Giorgio e Ss. Giacomo e Filippo, insieme al Comune di Cuggiono.
Domenica 27 Gennaio, data istituzionale della celebrazione, sono previsti in particolare due momenti contemporanei (ore 10.30) nella cornice di Villa Annoni: in Sala della Mangiatoia una lettura teatrale rivolta ai bambini della scuola primaria intitolata ‘Una strada di sassi’ e in Sala Gasparotto un incontro storico-culturale rivolto a tutti con lo storico Matteo Schianchi dal titolo ‘Aktion T4. Lo sterminio delle persone con disabilità’. Saranno un’ottima occasione per ricordare le vittime e i perseguitati dal nazismo e da chi con esso ha collaborato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi