meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:49

Si preparano i falò...

Territorio - Falò di Morimondo 2012

I Comuni dell’Est Ticino si accendono nel segno della tradizione. Gennaio è il mese del Falò di Sant’Antonio, una valida occasione per ritrovarsi, scambiare quattro chiacchiere e bere una buona tazza di cioccolata o vin brulé.
Ecco di seguito tutti gli appuntamenti da seguire dal 17 al 20 gennaio 2013 nei Comuni del Consorzio guidato dal presidente Carlo Ferrè. Giovedì 17 gennaio il fuoco verrà acceso: alle 20.30 ad Albairate (in via Donatori di Sangue, con distribuzione gratuita di frittelle e bevande calde); dalle 20.30 a Robecco sul Naviglio il falò scalderà vari punti del paese (presso via Foscolo, ang. via Passavone, via per Castellazzo Dè Barzi) e nella frazione di Castellazzo dè Barzi (presso via Magenta con distribuzione di frittelle fatte in casa, chiacchiere, vin brulè e the per tutti); alle 20.30 a Boffalora sopra Ticino (in via Magenta, angolo Nuova Circonvallazione con dolci e vin brulè per tutti); alle 20.45 a Castelletto di Cuggiono (presso via Annoni, con cioccolata calda, vin brulè, pom brulè, cotiche e lenticchie, leccornie); alle 20.45 a Busto Garolfo (presso l’oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo e l’oratorio Beato Papa Giovanni XXIII della frazione Olcella con distribuzione di vin brulè e cioccolata); alle 21.00 a Bernate Ticino (presso l’oratorio) e nella frazione di Casate (nel parco di fronte al cimitero).
Domenica 20 gennaio sarà la volta di Morimondo: nello splendido scenario del complesso monastico dell’Abbazia, il fuoco verrà acceso alle 16.30, con distribuzione gratuita di bevande calde e dolci. Mentre a Ozzero il falò partirà alle 17.30, in viale dello Sport, con distribuzione di chiacchiere e risotto.
A Cassinetta di Lugagnano, invece, sempre domenica 20 gennaio, dalle 14.00 fino a esaurimento, nella sede della Pro Loco, in via Trento, si svolgerà la tradizionale “Frittellata di Sant’Antonio”. In questa occasione, verranno distribuite gratuitamente frittelle, cioccolata calda e vin brulé per festeggiare insieme questo particolare evento dell’anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi